Corso privacy 2018: Titolare e Responsabile del Trattamento

Il corso titolare privacy è finalizzato ad offrire una panoramica generale sul nuovo Regolamento europeo Ue 2016/679, in vigore dal 25 maggio 2018, insieme ad un approfondimento su compiti e responsabilità delle tre figure chiave della privacy aziendale: Titolare del trattamento, Responsabile del trattamento e Responsabile della protezione dati.

Formazione

Il percorso formativo si articola lungo 4 video lezioni interamente fruibili online e così ripartite:

Parte generale:

  • il nuovo quadro normativo sulla privacy;
  • gli ambiti di applicazione del Gdpr 2018;
  • Definizioni e principi del Regolamento Ue 2016/679;
  • i diritti dell’interessato;
  • la sicurezza del trattamento.

Titolare del trattamento: “la persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione o organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento dei dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza”.

Responsabile del trattamento: il responsabile del trattamento viene eletto dal Titolare del trattamento e insieme mettono in atto le misure tecniche ed organizzative  volte a garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.

Responsabile protezione dati: Il Responsabile Protezione Dati, Rpd o Dpo nell’accezione inglese, ha il compito di sorvegliare sulla corretta osservanza del Gdpr e fornire consulenza al Titolare ed il Responsabile del Trattamento.

Corso online, come funziona

I corsi online organizzati da Asso PMI sono frutto dell’esperienza formativa e tecnologica acquisita in tanti anni di presenza nel settore della sicurezza sul lavoro. Potrai seguire il corso registrandosi gratis alla nostra piattaforma e-learning, studiando il materiale didattico direttamente a casa come in ufficio. Superati i quiz intermedi e finale e provveduto al pagamento, verrà rilasciato il certificato di avvenuta formazione, in formato digitale e/o cartaceo a seconda della tipologia di pagamento selezionata.

145,00 € + IVA
Hai bisogno di aiuto?